Corsi di laurea innovativi con Socrates a Sala Consilina

Tra l’università ed il lavoro è sempre stata una questione di distanze da colmare. Problema non da poco per i giovani maturandi del Vallo di Diano alle prese, di qui a poco, con la prima difficile decisione della loro vita: quale corso di laurea scegliere.

Qualunque esso sia dovranno affrontare innanzitutto la distanza dagli atenei. I 100 km che separano Fisciano dal Vallo a volte necessitano di oltre 1 ora e mezza di pullman. C’è poi la distanza col mondo del lavoro, male atavico dell’Università italiana. Infine la distanza che appare spesso incolmabile tra alunni e docenti troppo spesso azzerata solo il giorno dell’esame.

Per ovviare a tutto ciò c’è l’alternativa offerta dalla scuola Socrates di Sala Consilina. Da tempo referente di eCampus per il Vallo di Diano e Golfo di Policastro, Socrates ha aderito alla nuova offerta formativa dell’ateneo comasco che propone 5 corsi di laurea innovativi che permettono di coniugare le proprie passioni con le nuove opportunità offerte dal mutevole mondo del lavoro:

DIGITAL MARKETING – DIGITAL ENTERTAINMENT AND GAMING – INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE APP – SPORT AND FOOTBAL MANAGEMENT – STARTUP D’IMPRESA E MODELLI DI BUSINESS

Abbiamo scelto eCampus -afferma Caterina Di Bisceglie della scuola Socrates– perché delle università online era quella che ci forniva i maggiori standard qualitativi ed una vasta e completa offerta formativa al passo con l’esigente mondo del lavoro di oggi. Oltre ai corsi di laurea classici (Ingegneria, Giurisprudenza, Economia, Scienze Motorie) c’è la novità dei 5 corsi innovativi che permettono di trasformare le passioni degli studenti in veri posti di lavoro specializzati.

La scelta di eCampus rappresenta anche un’opportunità per tagliare i costi “accessori” del corso di laurea, spesso addirittura superiori alle tasse universitarie.

Innanzitutto le migliaia di euro l’anno per il fitto di un posto letto presso la sede universitaria. Centinaia di euro si spendono ogni anno anche per collegamenti da e per il Vallo di Diano e all’interno delle cittadine universitarie (bus, tram, ecc..).

Si risparmiano centinaia di euro anche per i libri di testo. Questo perché I corsi sono online con le videolezioni, dispense, forum, esercitazioni, test interamente compresi nella retta annuale di eCampus.

Proprio perché sempre disponibili online, le lezioni consentono di studiare quando e dove si vuole. Se non si dispone di computer o smartphone connessi interviene la Socrates che stampa tutto il materiale didattico per ognuno degli insegnamenti dell’intero anno accademico. Lo stesso dicasi per la prenotazione degli esami ed incontri con i tutor e docenti.

Il rapporto con tutor e docenti è punto di forza dell’offerta formativa di eCampus: un contatto quotidiano e diretto grazie alle opportunità offerte dall’Information Technology. Le iscrizioni agli esami ed ai corsi sempre aperte. La preparazione in vista degli esami è sostenuta da preziose lezioni full-immertion che si tengono ad hoc per ognuno degli insegnamenti che compongono il corso di laurea prescelto.

E dopo la laurea? Niente di più facile che farsi indirizzare dall’ufficio stage e placemet che propone vasta selezione di aziende italiane ed internazionali per mettere subito all’opera quanto appreso.

Per info: 3938048150

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...