LA MIGLIORE SFOGLIATELLA È QUELLA DI MONTESANO: GIUSEPPE MANILIA TRIONFA ANCORA AD AMALFI AL “SANTAROSA PASTRY CUP”

Giuseppe Manilia si conferma il re delle sfogliatelle , e torna a salire sul gradino più alto del podio nella competizione che celebra la “Sfogliatella Santarosa” , il dolce tra i più antichi e famosi della Campania, nato a Conca dei Marini nel lontano 1700 , nell ‘antico Monastero Santa Rosa . Presso il ristorante Sensi Restaurant di Amalfi , proteso con il suo terrazzo verso il porto della Città delle Marinare, martedì sera si sono sfidati cinque finalisti per contendersi il primo posto per la VII edizione del Premio“Santarosa Pastry Cup” .

6

Ma quando in campo c’è Giuseppe Manilia, membro dell ‘Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e titolare della pluripremiata pasticceria “Maison Manilia” di Montesano Scalo , non ce n’è per nessuno. Autentico monumento della pasticceria campana, uno dei professionisti tecnicamente più preparati dell’intero panorama nazionale, Manilia non si smentisce mai e trionfa con il dolce “Sfogliatella Melata” nella sfida tra i re della sfogliatella italiana, che quest’anno ha avuto per tema il “Settimo Senso”. 

SANTAROSA MELATA

A consegnare al Maestro Pasticciere di Montesano sulla Marcellana lo scettro di Re delle sfogliatelle una Giuria di alta qualità , ripresa da Alfonso Pepe, Carla Icardi, Gennaro Esposito, Gianluca Fusto, Leonardo Di Carlo, Nicola Pansa, Sabatino Sirica, Sal De Riso e Salvatore Calabrese. L’edizione 2018 del “Santarosa Pastry Cup” è stata presentata da Chiara Giallonardo, volto noto Rai.

GIUSEPPE MANILIA 4

“Sono molto emozionato perché vincere è sempre bello – è stato il commento di Giuseppe Manilia , già vincitore del concorso nelle edizioni precedenti – anche perché essere sottoposto al giudizio di una Giuria di così alto livello è un momento di crescita. Dedico questo premio a mia figlia che è a casa e a mia moglie –ha concluso Manilia- e ringrazio tutta l’Organizzazione, ed in particolare i miei cari amici Sal De Riso e Alfonso Pepe”.

Una delle prime telefonate di Giuseppe, subito dopo il trionfo Amalfitano, è stato per il sindaco di Montesano sulla Marcellana di Giuseppe Rinaldi . “Quando vedo sul telefono il miglior pasticcere d’Italia, il Nostro Giuseppe Manilia -ha commentato sulla sua pagina Facebook il primo cittadino montesanese – penso subito: chissà che premio ha vinto!  Con grande passione per il suo paese mi ha comunicato che, ancora una volta, si tornerà a parlare di Montesano sulla Marcellana sui media nazionali, per la sua vittoria al Premio Santarosa Pastry Cup. È davvero un portabandiera della nostra comunità grazie alla sua bravura, alla sua arte pasticciera, alla sua professionalità… Giuseppe ama il suo paese, davvero, e gli faccio i complimenti a nome di tutta la comunità di Montesano! Grazie Giuseppe, sei un grande!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...