Dodi Battaglia in concerto gratuito a Sant’Arsenio

DODI BATTAGLIA, chitarrista e cantautore italiano, si esibirà in CONCERTO GRATUITO domenica 1 settembre in piazza D. Pica a Sant’Arsenio a partire dalle 21.30.

L’evento rappresenta il clou della rassegna estiva “I Colori dell’Estate” 2019, progettata e realizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio, che si avvale di un importante contributo economico della Regione Campania a valere sul POC Eventi 2014/’20

Con tempismo e determinazione il sindaco Donato Pica, coadiuvato da assessori e consiglieri e da uno staff di collaboratori esterni, sono riusciti ad inserirsi nelle diverse decine di date estive di Dodi Battaglia.

Da 50 anni punto di riferimenti della musica Pop/Rock italiana, con oltre 100 milioni di dischi venduti e 150 brani musicali firmati, Dodi Battaglia è un’autentica leggenda vivente della musica contemporanea italiana.

Annovera numerosi premi, fra cui nel 1981, quello conferitogli dal prestigioso giornale tedesco “Die Zeitung” come miglior chitarrista europeo, confermato nel 1986 da parte della rivista “Der Spiegel”. 

Nel 1986 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Francesco Cossiga. Padre di 4 figli è attualmente sposato con Paola Toeschi, attrice pubblicitaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...