Record di presenze per Teggiano Antiquaria, nel Castello delle Meraviglie anche tanti “Vip”

Quella che si è appena conclusa è stata un’edizione da record per Teggiano Antiquaria, la Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo. Il fine settimana collegato al ponte di Ognissanti ha registrato un afflusso di visitatori che ha addirittura raddoppiato i numeri -pur ottimi- dell’edizione precedente, per la soddisfazione dei tanti espositori giunti da tutta Italia. Ma anche per la gioia degli operatori turistici di Teggiano e del Vallo di Diano, che hanno potuto godere di un flusso turistico consistente e fuori stagione, caratterizzato da quantità e qualità.

Sono stati davvero tanti, infatti, i “vip” e i rappresentanti delle Istituzioni che non hanno voluto mancare l’appuntamento con Teggiano Antiquaria. Tra le personalità di spicco che hanno avuto occasione di visionare i meravigliosi oggetti in esposizione nelle sale del Castello Macchiaroli, anche il Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero De Raho, legato da antica amicizia con la proprietaria del Castello Gisella Macchiaroli e con il suo compagno Guido Gnocchi, dei quali è stato graditissimo ospite.

Non ha fatto mancare la sua presenza Corrado Matera, Assessore al Turismo della Regione Campania, che ha voluto manifestato condivisione e sostegno per l’iniziativa: “Abbiamo grande attenzione per il Vallo di Diano –ha sottolineato Matera– e le presenze turistiche ci incoraggiano molto. In questi anni abbiamo voluto far crescere tutta la Campania, e quindi anche il territorio valdianese, attraverso i grandi attrattori, e sostenendo anche iniziative come Teggiano Antiquaria che si ripetono negli anni e migliorano sempre più. In questa edizione di Teggiano Antiquaria abbiamo registrato presenze importanti, tra le quali mi piace citare il Procuratore Capo dell’Antimafia Cafiero De Raho. Questo è motivo di vanto per la comunità di Teggiano e per l’intero Vallo di Diano, perché significa riuscire ad attrarre anche un turismo di qualità”.

Le giornate dedicate alla Mostra Mercato sono state ulteriormente movimentate dai Laboratori di Restauro tenuti in particolare sabato e domenica da diversi espositori, tra i quali in prima fila l’antiquario Marino Coronato di Polla.

Dunque missione compiuta per la 21^ edizione Teggiano Antiquaria, che si conferma il più importante evento proposto dall´Antiquariato del sud Italia: per la valenza degli espositori e per la qualità degli oggetti in mostra, ma anche perché rappresenta l’unico appuntamento del settore organizzato in un insuperabile contesto artistico d’epocaTeggiano Antiquaria è organizzata da Casartigiani Salerno, in collaborazione con l’Associazione Culturale Itinerarte e con il Castello Macchiaroli. L’evento è cofinanziato dalla Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania e del Comune di Teggiano.

 

IMMAGINI DI TEGGIANO ANTIQUARIA 2019 E INTERVISTE, TRA LE QUALI QUELLA ALL’ASSESSORE AL TURISMO DELLA REGIONE CAMPANIA CORRADO MATERA, SONO DISPONIBILI PER LIBERO UTILIZZO AL SEGUENTE LINK:

https://drive.google.com/drive/folders/1IvtmHVqdfKqNWConadfk9FqhhNIyTRhP?usp=sharing

UFFICIO STAMPA: FREEDOM COMUNICAZIONI

ANTONIO SICA 3476048797

ELIA RINALDI 3383208021

www.ufficiostampasalerno.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...