Sant’Arsenio, dall’UE 15mila euro per il WiFi gratis

Un voucher da 15mila euro per il WiFi gratis è stato assegnato dall’Unione Europea al Comune di Sant’Arsenio. Grazie a detta somma sarà possibile realizzare degli hot-spot per l’accesso libero alla rete internet in diversi punti del territorio comunale.

È un’operazione a costo zero per le casse comunali perché la somma erogata è sufficiente a coprire integralmente i costi di istallazione della tecnologia. Grazie all’altro progetto governativo per la copertura della fibra ottica, Sant’Arsenio potrà avvalersi di tecnologie di connessione di primissimo livello in grado di sostenere la crescita economica, professionale e culturale di tutti i soggetti pubblici e privati residenti sul suolo comunale.

il Sindaco Donato PICA

L’INIZIATIVA

WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa…

WiFi4EU offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.

download

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...