Francesco Cavallone, pres. CM Vallo di Diano, a Padula con Europe Direct Salerno per giovani e PNRR

Francesco Cavallone, presidente della Comunità montana Vallo di Diano, non ha fatto mancare il proprio contributo al seminario Europe Direct di Salerno da titolo “Giovani, Aree interne e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Su invito a relazionare da parte dello sportello che rappresenta l’organizzazione europea a Salerno e provincia, Cavallone ha dichiarato:
“Ci troviamo in un momento di svolta, dobbiamo imboccare la strada giusta per i nostri giovani. Dopo un periodo di vera e propria guerra, ci sarà un fase di boom e noi dobbiamo cavalcarla. Giovani, Sanità, Trasporti… dovremo avere investimenti organizzati e coordinati con il coinvolgimento delle nuove leve del nostro territorio”.

E a chi ha scelto o sceglierà di allontanarsi dal Vallo per apprendere nuovi mestieri, professioni e nuove competenze, il Presidente rivolge un invito raccogliendo la sfida per la crescita. “Fa bene chi decide di arricchire il proprio CV altrove, sta poi a noi creare per loro le condizioni per consentire loro di spendere quelle conoscenze e quelle sapienze nel nostro territorio. Lo dobbiamo a loro ed a tutti gli altri, in modo da porre le basi per un futuro più roseo per tutti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...